Il rettore Francesco Priolo ha ricevuto al Palazzo centrale l’amministratore delegato Pietro Ciucci
Visita istituzionale stamattina all’Università di Catania dell’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci.
A riceverlo – nelle sale del Rettorato al Palazzo centrale – è stato il rettore Francesco Priolo che ha presentato l’ateneo catanese e illustrato documenti storici del Siculorum Gymnasium e le azioni portate avanti nel campo della “terza missione” finalizzate allo sviluppo del territorio siciliano.
«L’incontro con il presidente Ciucci è stato particolarmente proficuo - ha osservato il rettore Francesco Priolo -. La città di Catania ha grandi potenzialità e l’ateneo, in sinergia con le istituzioni e le imprese locali, intende svolgere un ruolo chiave di motore economico e culturale per il territorio. In tal senso, è stata ipotizzata la realizzazione di future collaborazioni fra la società Stretto di Messina e gli atenei siciliani».
«Il ponte è un laboratorio in grado di promuovere relazioni tra scienza, tecnologia, territorio e mercato che collegano l’innovazione alla valorizzazione delle risorse presenti sul territorio, per offrire concrete e reali opportunità per la ricerca, la formazione, l’occupazione e lo sviluppo d’impresa – ha detto Pietro Ciucci, amministratore delegato di Stretto di Messina -. È impegno della Stretto di Messina attivare collaborazioni sinergiche con le università del territorio».
Il rettore Francesco Priolo ha ricevuto al Palazzo centrale l’amministratore delegato Pietro Ciucci