Le borse di studio sono state consegnate dall’azienda Cosedil al campo base di Ispica dell’autostrada Siracusa-Gela
La vitalità del settore dell'ingegneria civile e del tessuto imprenditoriale in Sicilia, ma anche il riconoscimento per gli studi degli allievi dei corsi di laurea in ingegneria dell’Università di Catania.
Con queste premesse, nei giorni scorsi, sono state conferite dalla società Cosedil le borse di studio a Pierpaolo Buzzurro, Gabriele Gugliuzzo, Andrea Parisi e Robert Daniel Zofei, studenti delle lauree magistrali in Ingegneria civile delle acque e dei trasporti e in Ingegneria civile strutturale e geotecnica.
Gli studenti premiati da Cosedil
Le borse di studio, assegnate nell'ambito della campagna Talenti x il Sud, consentiranno agli studenti del Dipartimento di Ingegneria civile e architettura dell’Università di Catania, di poter svolgere tirocini pre-post laurea all’interno dell'azienda, leader in campo nazionale nel settore delle costruzioni.
Il tratto di A18 Siracusa-Gela interessato dagli interventi della società Cosedil
Alla cerimonia – nell’area del campo base di Ispica del cantiere dell'Autostrada A18 Siracusa-Gela, infrastruttura importantissima per lo sviluppo della Sicilia Sud-Orientale – sono intervenuti il presidente di Cosedil, Andrea Vecchio, il project manager, Alessandro Mozzicato, e il direttore dei lavori, ing. Del Fabbro.
Presenti, inoltre, il direttore del Dicar, prof. Matteo Ignaccolo, e i presidenti dei due corsi di laurea magistrale in Ingegneria civile dell'Università di Catania, i docenti Rosaria Ester Musumeci e Pier Paolo Rossi.
Gli studenti insieme con i rappresentanti della Cosedil e di Unict