Studenti in Business Model Innovation alla scoperta della grande distribuzione

Per un’intera giornata sono stati ospiti del Gruppo Arena, società leader in Sicilia

Alfio Russo
Un momento dell'incontro al Gruppo Arena
Un momento dell'incontro al Gruppo Arena
Un momento dell'intervento del prof. Rosario Faraci
Un momento della visita al centro di distribuzione del Gruppo Arena

Studentesse e studenti del corso di Business Model Innovation sono stati ospiti per un'intera giornata del Gruppo Arena, leader della grande distribuzione organizzata in Sicilia, una delle prime cinque aziende isolane più grandi per fatturato e dipendenti, visitando i modernissimi uffici della sede sociale e l’avanzato centro logistico siti nella zona industriale di Catania.

Accolti da tutti i componenti della proprietà familiare del "gruppo", giunto ormai alla terza generazione, i giovani frequentanti la laurea magistrale in Direzione aziendale al Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania hanno assistito ad una coinvolgente presentazione aziendale curata dall'amministratore delegato Giovanni Arena.

E, per le competenze specifiche nelle loro funzioni, gli interventi dei manager Francesco Anfuso, direttore Marketing e Innovazione, Sheila Martorana, HR & Academy Manager, Massimo Arrabito, IT Manager, e Luca Andolina, Network & Security Manager IT.

Alle studentesse e agli studenti – accompagnati dal docente prof. Rosario Faraci - è stata data la possibilità di ascoltare dal vivo il battito del centro di distribuzione, ovvero “la catena logistica” più grande del Sud. In questa visita agli stabilimenti i giovani sono stati guidati da Gianni Arena, responsabile logistica, e Dario Arcara, responsabile Controller e Performance Logistica.

A conclusione di un momento conviviale, c’è stato un incontro conoscitivo con il team dell’ufficio gestione risorse umane, fortemente voluto dall’amministratore delegato Giovanni Arena e dal professore Faraci, per esplorare insieme come aziende del territorio e futuri laureati possano conoscersi e avvicinarsi di più nel mercato del lavoro.

Studentesse e studenti partecipanti all'incontro al Gruppo Arena

Studentesse e studenti partecipanti all'incontro al Gruppo Arena

Back to top