Prestigioso incarico per il docente etneo. L’International Confederation for Thermal Analysis and Calorimetry promuove la comprensione e la cooperazione internazionale nell'ambito dell’analisi termica e della calorimetria
Il prof. Ignazio Blanco, ordinario di Fondamenti chimici delle tecnologie al Dipartimento di Ingegneria civile e architettura all’Università di Catania, è stato eletto segretario generale della International Confederation for Thermal Analysis and Calorimetry.
Il docente etneo è stato eletto, con l’85% dei consensi, dall’Assemblea generale della Ictac in occasione del 18° congresso mondiale in corso di svolgimento a Chennai in India.
Il momento della elezione del prof. Ignazio Blanco
Il prof. Blanco, attuale coordinatore del Gruppo Interdivisionale di Calorimetria e Analisi Termica della Società Chimica Italiana, rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.
L’Ictac, attiva dal 1965 con 27 associazioni nazionali affiliate e più di cinquemila iscritti provenienti da tutti i continenti, promuove la comprensione e la cooperazione internazionale nell'ambito dell’analisi termica e della calorimetria attraverso il lavoro dei propri comitati scientifici e l'organizzazione di congressi, seminari e workshop internazionali.
Il docente Ignazio Blanco al congresso mondiale della International Confederation for Thermal Analysis and Calorimetry