Consulta giovanile, Giorgio Musumeci è il nuovo presidente

Francesco Cocuzza ricoprirà il ruolo di vice. Eletti anche Angelasara Puglisi (rappresentante dei dipartimenti), Gianvalerio Amato (segretario) e Gianluca Lo Faro (delegato alla didattica)

Alfio Russo

Giorgio Musumeci, rappresentante dell’associazione La Finestra, è il nuovo presidente della Consulta degli Studenti dell’Università di Catania.

Le elezioni per il rinnovo dell’ufficio della presidenza si sono tenute nei giorni scorsi e hanno registrato il successo delle associazioni La Finestra, che ha indicato il rappresentane della consulta di Giurisprudenza come presidente, e Actea, che ha indicato lo studente del Di3A Francesco Cocuzza come vice.

Hanno ottenuto un ottimo risultato anche le associazioni Nike che ha eletto Angelasara Puglisi quale rappresentante dei dipartimenti con la delega diritto allo studio, Crediamoci con Gianvalerio Amato quale segretario e UniLab con Gianluca Lo Faro, al quale è stata affidata la delega alla didattica.

In foto Giorgio Musumeci

In foto Giorgio Musumeci

«La consulta d'ateneo è un organo di vitale importanza all'interno della nostra università – ha spiegato Giorgio Musumeci -. Negli anni passati è stato svolto un lavoro eccellente da parte dei presidenti che mi hanno preceduto, tra i quali Lorenzo Commis. Grazie a loro la consulta è diventata a tutti gli effetti l'anello di congiunzione tra gli organi superiori e gli studenti; ricordiamo tutti la protesta chiamata "Non un appello in meno" che ha visto l'organizzazione impeccabile di quest'organo. Oggi sento una grande responsabilità sulle spalle, ma sono felice».

«So che grazie alla Consulta si può incidere davvero sulla vita degli studenti, ne sono al corrente io e lo sanno tutti i miei colleghi con cui sto iniziando questa avventura – ha aggiunto il neo presidente -. Le cose da fare sono tante, ma è tanto anche il tempo che abbiamo a disposizione. Sono sicuro che riusciremo a fare un buon lavoro, Ad maiora».